Istituto Comprensivo S.PELLICO - Vedano Olona > L’istituto > Organi collegiali > Consigli di classe, interclasse e sezione
Ultima modifica: 13 Febbraio 2016

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola dell’ infanzia: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola primaria: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola secondaria di primo grado: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "consigli di classe, interclasse e sezione"

13 Nov 2018 Nomina_coordinatori_e_segretari_consigli_di_classe_2018-19_agg._al_31-10-18

Nomina_coordinatori_e_segretari_consigli_di_classe_2018-19_agg._al_31-10-18