Ultima modifica: 10 luglio 2017

Anno Scolastico 2016/2017

Logo Green School

La nostra scuola è una GREEN SCHOOL della provincia di Varese

Green School è un progetto coordinato dalla Provincia di Varese e Agenda 21 Laghi con il supporto di CAST ONG e la supervisione scientifica dell’Università degli Studi dell’Insubria che certifica annualmente le scuole della provincia di Varese che si impegnano concretamente a diventare delle eccellenze in termini di sostenibilità riducendo la propria impronta ecologica attraverso comportamenti ed azioni virtuose e promuovendo una cultura ambientale tra gli studenti, le famiglie, le istituzioni e in generale all’ esterno, tra la comunità. Una Green School è un’ antenna che trasmette un segnale di sviluppo sostenibile ed è un volano per la sostenibilità ambientale del territorio.

La nostra scuola non è sola! Sono molte le scuole della provincia di Varese con il green factor!
Per vedere quali sono le altre Green Schools e per scoprire quali buone pratiche sostenibili realizzano consultare i seguenti link:
Rete Green Schools & Mappa Green Schools

Per maggiori informazioni su tutte le attività di educazione allo sviluppo sostenibile consultare il sito della Provincia di Varese: www.modusriclandi.info

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO per la partecipazione al Progetto GREEN SCHOOL 2016/2017

Certificato Green School della Scuola Secondaria di 1° grado “S. Pellico” di Vedano Olona

Certificato Green School della Scuola Primaria “De Amicis” di Vedano Olona

Anno Scolastico 2015/2016

G_School_def_verde_anno

La nostra scuola è una GREEN SCHOOL della provincia di Varese

Green School è un progetto coordinato dalla Provincia di Varese e Agenda 21 Laghi con il supporto di CAST ONG che certifica annualmente le scuole della provincia di Varese che si impegnano concretamente a diventare delle eccellenze in termini di sostenibilità riducendo la propria impronta ecologica attraverso comportamenti ed azioni virtuose e promuovendo una cultura ambientale tra gli studenti, le famiglie, le istituzioni e in generale all’esterno, tra la comunità. Una Green School è un antenna che trasmette al territorio un messaggio di sviluppo sostenibile.

La nostra scuola non è sola! Sono più di quaranta le scuole della provincia di Varese con il green factor!
Rete Green Schools & Mappa Green Schools

www.modusriclandi.info

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO del Presidente della Provincia di Varese per l’adesione del nostro Istituto al Progetto Green School 2015/2016

Certificato SMS PELLICO VEDANO

M’illumino di meno

Millumino_dimeno

Per noi che siamo una “Green School” certificata questa iniziativa nasce dal desiderio di partecipare attivamente alla giornata nazionale per il RISPARMIO ENERGETICO “M’ILLUMINO DI MENO”giunta ormai alla 13° edizione. Partendo dall’ idea di organizzare una cena a lume di candela, ci siamo chiesti: come si può organizzare una cena sostenibile?
Sicuramente usando prodotti di stagione, preferibilmente a km 0, per limitare l’impatto che i trasporti inquinanti hanno sull’ ambiente, preparando pietanze senza l’uso di forno, fornelli e di piccoli elettrodomestici,
illuminando la tavola con le lanterne da noi stessi realizzate.
Ogni classe ha ideato delle ricette per comporre un menù che rispettasse anche il giusto apporto calorico.
Non ci resta adesso che metterci a sperimentare in cucina, scegliendo il menù che più ci piace.

Troverete il LIBRO delle RICETTE sul sito della scuola
www.scuolavedano.gov.it al link  http://www.youblisher.com/p/1732168-ricettario/
o su dropbox: vedanolona@gmail.com – password: educazionefisica
per conoscere altre iniziative visitare:
#MilluminoDiMeno
www.caterpillar.rai.it/milluminodimeno
BUON RISPARMIO ENERGETICO PER TUTTI

Una cena sostenibile

locandina_Unacenasostenibile
Titolo: locandina_Unacenasostenibile (0 click)
Filename: locandina_unacenasostenibile.pdf

Titolo: Menu (0 click)