Ultima modifica: 14 Dicembre 2017

Didattica primaria “De Amicis”

Anno Scolastico 2017/2018 – Scuola Primaria “De Amicis”

“Progetto Intergenerazionale”
promosso dalla Casa di riposo “Poretti-Magnani”

Foto_CasaRiposo1

Le classi Quinte hanno preso parte al “Progetto Intergenerazionale”, promosso dalla Casa di riposo “Poretti-Magnani” nei giorni 15 e 29 novembre e 6 dicembre 2017.
L’attività è stata di tipo laboratoriale, volta alla realizzazione di manufatti per addobbare l’albero di Natale posto nella hall della Casa di riposo.

Foto_CasaRiposo

Anno Scolastico 2015/2016 – Scuola Primaria “De Amicis”
“Concorso Codi – Amo”

“Il concorso Codi-Amo ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli studenti alla riflessione sullo sviluppo del pensiero computazionale, fornendo loro l’opportunità di cimentarsi con forme di espressione originali e stimolanti, e mettendoli in condizione di esprimere le proprie peculiarità e le proprie visioni.”(cit. da “Programma il futuro”)

Gli alunni delle classi quinte hanno partecipato con gli elaborati visualizzabili ai link raggiungibili cliccando sulle immagini. L’apertura dei link richiede un po’ di … pazienza. Si consiglia l’uso di Google Chrome.

Classe Quinta A

Quinta A